Alle 2:45 del 15 giugno, ora di Pechino, è iniziato il quarto turno del Gruppo A4 della UEFA Nations League 2022/23, in cui l’Olanda ha giocato in casa contro il Galles. Nel primo tempo, Noah Langjin ha segnato il primo gol per l’Olanda, poi Gakpo ha tirato al volo e ha segnato per ampliare il punteggio. Johnson ha segnato un rasoterra per riconquistare un gol per il Galles; nel secondo tempo, nei minuti di recupero, la Malesia ha inviato un punto e Bell ha fatto il coltello.Il colpo ha aiutato il Galles a pareggiare, e poi Depay ha segnato il gol della tradizione per l’Olanda. Alla fine della partita, l’Olanda ha raddoppiato il Galles 3-2. Dopo questo turno di partite, l’Olanda ha continuato a essere in testa alla classifica con 3 vittorie e 1 pareggio con 10 punti.
Nella storia delle competizioni internazionali di livello A, le due squadre si sono affrontate nove volte. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel secondo turno della fase a gironi della UEFA Nations League di questa stagione, quando l’Olanda, che stava giocando in trasferta, si è affidata ai gol di Kupmenas e Weghorst per battere il Galles 2-1.
In appena 1 minuto dell’apertura, l’Olanda ha minacciato: Noah Long ha dribblato il pallone dalla sinistra e lo ha sbattuto nella parte sinistra dell’area di rigore, dopodiché il suo tiro di destro è stato bloccato. Al 14′ Cody effettua un passaggio lungo dalla zona di difesa, Noah Long tiene palla al centro della zona d’attacco e tira rasoterra con il piede destro vicino al lato sinistro dell’arco dell’area di rigore. L’angolo era troppo positivo ed è stato abbracciato da Hennessy. Al 17′ Janssen effettua un passaggio obliquo dalla destra del centrocampo.Noah Long ferma la palla e si libera di fila della difesa ed entra in area di rigore con un tiro di destro.L’Olanda passa in vantaggio, 1-0! Al 20′, un tiro dalla distanza di sinistro della Malesia da fuori area di rigore è stato respinto.
Al 23′ Janssen con un colpo di testa dal centrocampo, Gakpo ha palleggiato ad alta velocità sulla sinistra dell’area di rigore, poi il suo tiro di destro è stato respinto per poi proseguire con un tiro al volo di destro in area di rigore e ha segnato.L’Olanda ha allungato il vantaggio, 2-0!
Al 26′ Wilson ha fatto un passaggio preciso a centrocampo, Johnson ha segnato un tiro dalla distanza di destro dalla parte anteriore dell’area di rigore e il Galles {maglie calcio Gales 2023 | calcio shop} ha tirato indietro un gol, 1-2! Al 44′ la Malesia realizza un cross dalla sinistra e Hartbauer salta alto dalla destra dell’area di rigore per afferrare un colpo di testa e attaccare la porta, ottenuta da Hennessy. Dopo l’intervallo, l’Olanda ha condotto il Galles 2-1.
Nella ripresa le due squadre hanno cambiato schieramento e lottato ancora. Al 49 ‘, Jansen ha trasferito un passaggio lungo dalla parte sinistra del centrocampo e Gakpo ha palleggiato in area di rigore e ha tirato al volo con il destro ed è stato salvato da Hennessy. Al 58′, Dumfries ha ricevuto un passaggio di Gakbo sulla destra dell’area di rigore e ha spinto il tiro con il piede destro leggermente fuori dal palo destro. Al 69′ un tiro di sinistro di Jansen dalla parte anteriore dell’area di rigore è stato risolto da Hennessy. Al 77′ Gakpo ha passato la palla e Belwin ha colpito la porta con il piede destro sulla destra dell’area di rigore. All’83’, Kupmenas ha tirato un tiro dalla distanza di destro sopra la traversa da fuori area.
Al 1° minuto di recupero, la Malesia ha atterrato Roberts durante un colpo di testa in area di rigore.L’arbitro in servizio ha assegnato un calcio di rigore decisivo.Quindi Bell ha tirato un sinistro e ha segnato la palla al centro della porta.Il Galles pareggia il punteggio, 2 -2!
Al 3° minuto di recupero, Depay ha segnato con il piede destro al centro dell’area di rigore e l’Olanda ha completato la lore, 3-2! Alla fine della partita, l’Olanda ha battuto il Galles 3-2.La Coppa del Mondo è ancora in gioco, se vuoi conoscere più partite della Coppa del Mondo o vuoi acquistare le maglie dei Mondiali, fai attenzione al nostro store www.calcioshop2023.com. Ci sono tante sorprese per i fan, che aspettano solo di essere scoperte!