Prima dell’annuncio ufficiale della suspense del campionato di Serie A di questa stagione, il campione di Coppa Italia 2021-22 è stato il primo ad uscire ad uscire: con i due gol d’oro di Perisic ai supplementari, l’Inter ha battuto la Juventus con il punteggio di 4-2. Lo Sri Lanka, dopo 11 anni, ha vinto ancora una volta il campionato, e questo è il secondo titolo vinto dai nerazzurri in questa stagione.
Essendo uno dei più prestigiosi matchup in Italia, il derby nazionale italiano tra Inter e Juventus ha attirato molta attenzione. Questa partita è la 4° partita tra Inter 【maglie calcio Inter | maglie calcio 2022】 e Juventus in questa stagione. L’Inter ha vinto 2 vittorie e 1 pareggio nelle precedenti 3 volte e rimane imbattuta. Dopo una vittoria per 1-0 nell’ultimo incontro di campionato, l’Inter ha vinto tutte le competizioni nelle ultime 8 gare.7 vittorie in ottima forma, ma la Juventus ha un certo andamento altalenante dopo essersi assicurata il posto in Champions League la prossima stagione.All’ultimo turno di campionato ha perso contro il Genoa, squadra retrocessione.
Inzaghi, allenatore dell’Inter, noto per la sua bravura nelle partite di coppa in Italia, in questa stagione il giovane allenatore ha portato l’Inter a ribaltare la vittoria sulla Juventus nella Supercoppa Italiana vincendo lo scudetto. Con questo vantaggio psicologico, l’Inter ha fatto un blitz all’inizio di questa stagione, e sono bastati solo 6 minuti per uscire in vantaggio. Da allora, la Juventus ha recuperato terreno e fatto frequenti offensive, e ha segnato due gol consecutivi poco dopo l’inizio del secondo tempo.
Simile al copione della Supercoppa Italiana, l’Inter, che era in svantaggio nel punteggio, non si è mai arresa e ha sostenuto lo spirito combattivo coerente e mai dire nel sangue blu-nero. Al termine dei tempi regolamentari l’Inter pareggia finalmente e Calhanoglu realizza un calcio di rigore di Correa. Entrato ai supplementari, si è messo in luce il vantaggio della formazione nerazzurra che, con una corsa più diligente, ha preso l’iniziativa sulla scena, e Perisic ha segnato due gol per suggellare la vittoria e la coppa. Da dietro per pareggiare i conti per ottenere un’inversione, l’Inter ha mostrato tenace resilienza.
Compreso questo gioco, l’Inter è entrata nella finale di Coppa Italia 14 volte nella storia e ha vinto la coppa 7 volte prima, diventando così uno dei club di maggior successo in questa competizione. Tuttavia, l’ultima volta che l’Inter ha vinto la Coppa Italia risale alla stagione 2010-11. Il tempo è cambiato, Zanetti, capitano della finale 11 anni fa, si è già ritirato dalla carica di vicepresidente del club da molti anni, nell’attuale Inter è rimasto solo il veterano Ranocchia che ha vissuto la finale 11 anni fa .
Dopo aver vinto nuovamente la Coppa Italia dopo 11 anni, l’Inter ha finalmente posto fine alla breve siccità di campionato in questo evento e ha scritto un nuovo capitolo nella storia della squadra. E come ha detto il presidente del club Zhang Kangyang, per l’Inter il campionato di Coppa Italia non è affatto la fine della stagione e la squadra continuerà a unirsi e continuerà a lottare in campionato fino all’ultimo momento. Al termine del programma di Serie A, l’Inter è attualmente seconda in classifica con solo 2 turni rimasti e conserva ancora la speranza di vincere il campionato. Indipendentemente dal risultato, l’Inter ha già portato abbastanza sorprese ai tifosi e aspettative per il futuro in questa stagione.L’Inter ha aspettato troppo questa Champions League, ma ne vale anche la pena. Oggi ce l’ha fatta. Dopo 11 anni ha alzato di nuovo il trofeo. Per quanto ci credessero, non potevano fare a meno del supporto e il tifo dei tifosi dell’Inter in scena. Spero che l’Inter possa giocare la forma migliore nella prossima partita. Visita www.magliettadacalcio.com per trovare le maglie dell’Inter e il supporto per le prossime partite dell’Inter.